Un design elegante, resistente all’acqua, molto veloce e con una risoluzione tra le migliori mai realizzate. Il Samsung Galaxy S7 si presenta nel migliore dei modi. Il modello S7, anche nella versione Edge con un comodo schermo da 5,5 pollici e uno spessore di 7,7 millimetri che lo rende estremamente maneggevole e pratico, supporta il sistema operativo Android. La velocità: grazie al modulo LTE 4G il transfer dei dati è al top e regge senza alcun problema la contemporanea navigazione con il GPS. La fotocamera è il vero fiore all’occhiello del nuovo Samsung. I 12 megapixel della camera sono sorprendenti e si sono meritati gli applausi dai più accreditati esperti del mondo informatico.
Proprio la fotocamera è il piccolo gioiello del prevedibile successo di questo prodotto: grazie alla Dual Pixel gli MP reali raddoppiano e diventano 24, la messa a fuoco ha zero tempi d’attesa e la qualità dell’immagine lascia a bocca aperta.
Potenza: 4 GB di RAM e 32 GB di memoria estendibile con microSD. Il processore Samsung Exynos 8890 a 8core è dotato di GPU Mali T880.
Lo schermo da 5,5 pollici e senza bordi, è un ulteriore avanzamento del super AMOLED, la tecnologia brevettata da Samsung per schermi piatti e flessibili, che richiede un minimo di attenzione al primo utilizzo per il touchscreen incurvato. La luminosità è “letta” e regolata da un sensore sofisticato e intelligente. Non è tutto: il display Always On lascia una parte dello schermo sempre accesa che permette di controllare l’orario, ricevere le notifiche e controllare la batteria, che, per altro, non risente di questa attività
Il sistema operativo è un Android 6.0 “camuffato” con l’interazione del TouchWiz di Samsung. Disponibili tutte le migliori app di Samsung, di Google e l’intero pacchetto Microsoft.
Waterproof: potenziata la resistenza all’acqua fino a un metro di profondità con tutti i canali aperti. Riavrete il Samsung di prima anche se vi cadesse nel lavandino!
Batteria: Samsung assicura la durata per il 40% in più rispetto al modello S6. Forse il sogno della durata per l’intera giornata sta per essere raggiunto.
Il tallone d’Achille: I forum degli utenti e le recensioni degli esperti cominciano ad evidenziare una qualità audio nella ricezione delle telefonate non troppo all’avanguardia, ma neanche pessima. Non entusiasma, potremmo dire.
I gadget Gear permettono di completare l’ottima esperienza: GearVr per la visione e Gear S2 come smartwatch. Soprattutto la nuova videocamera Gear 360 che diventerà un tormentone grazie a funzionalità divertenti e intuitive.