L’Apple Watch, il rivoluzionario smart watch varato per la prima volta nel 2014, ha saputo radicalmente cambiare il modo di concepire il semplice orologio, integrando molteplici e variegate funzioni, come il cardiofrequenzimetro e il misuratore di ossigeno nel sangue.
Tuttavia, nonostante l’assoluta integrità e stabilità che tale dispositivo possiede, a volte possono capitare incidenti ed imprevisti che possono ledere la “salute” del device; quali sono gli accadimenti più frequenti, quali sono le metodologie più frequentemente usate per ripararlo e perché è importante farlo?
Cerchiamo di fare luce in merito a questo argomento, rispondendo a ciascun quesito posto.
Riparazione display Apple Watch
La causa principale per cui si rendono necessari gli interventi di manutenzione e di riparazione è sicuramente la rottura e la crepatura del vetro che ricopre lo smart watch, il più delle volte causata da cadute accidentali piuttosto che ad urti occorsi durante particolari trasporti o trasferimenti.
Questo avvenimento, oltre ad avere una certa valenza estetica, potrebbe incidere negativamente anche sullo schermo dello smart watch, in quanto i i pixel e i cristalli liquidi potrebbero rompersi o bruciarsi, compromettendo la visibilità dello schermo.
Sostituzione Batteria e Microfono Apple Watch
Oltre a ciò, alcuni componenti maggiormente soggetti ad usura sono il microfono e la batteria; come riconoscere il loro degrado?
Un segnale molto importante della graduale diminuzione della funzionalità del microfono dell’Apple Watch è sicuramente la riduzione della qualità dei messaggi audio o la difficoltà nel parlare al telefono; inoltre, se la singola carica dello smart watch risulta essere non più ottimale o se si avverte la costante necessità di tenere sotto carica il device, probabilmente è giunto il momento di sostituire la batteria interna.
Un altro fattore che potrebbe ledere i circuiti interni dello smart watch è l’acqua: nonostante sia progettato per resistervi, purtroppo l’azione dell’acqua potrebbe ossidare i contatti interni del device, il quale potrebbe risultare instabile o, nei casi più gravi, non più funzionante.
Centro Specializzato per riparazioni Apple Watch a Lecce, Galatina e Brindisi
Sicuramente, il primissimo metodo per riparare i danni occorsi al proprio Apple Watch è senz’altro avvalersi dell’ausilio di un centro di assistenza specializzato, come SOS Informatic a Lecce, Galatina e Brindisi, composto da personale qualificato, competente ed esperto che procederà nel valutare la situazione specifica e si consulterà col cliente per individuare la strategia migliore di riparazione, la quale potrebbe condurre al rimpiazzo vero e proprio del componente danneggiato o alla sistemazione di parte di esso, laddove possibile.
Ovviamente, i metodi fai da te sono sconsigliati, dal momento che tali interventi sono di natura prettamente tecnica e possono indurre all’ulteriore danneggiamento e al peggioramento della situazione.
Conviene sempre affidarsi alla competenza e all’esperienza risulta essere la miglior soluzione possibile per ovviare agli spiacevoli imprevisti occorsi.
Perchè sceglierci?
Consegna Rapida
Il nostro Staff garantisce l’evasione della riparazione in tempi brevi
Prezzi Contenuti
Compatibilmente al costo dei ricambi certificati, cerchiamo di contenere le spese per la riparazione
Garanzia
I nostri interventi di riparazione con ricambi certificati sono garantiti 6 MESI – 180 giorni