Xiaomi ha fissato un evento al 4 ottobre 2022. Salvati la data. Cosa verrà presentato durante l’evento? I nuovi smartphone top di gamma della multinazionale cinese: Xiaomi 12T e 12T Pro.
Vuoi saperne di più?
Noi di Sos Informatic Lecce te ne daremo qualcuna in questo articolo.
Ma chi è Xiaomi?
Xiaomi è una multinazionale cinese fondata nel 2010 da Lei Jun con sede a Pechino.
Il primo device fu lanciato nel 2011 e il suo successo portò Xiaomi a diventare il maggior produttore del paese.
Cosa significa “Xiaomi”?
Xiaomi è una parola cinese che letteralmente significa “miglio”, composta a sua volta da ideogrammi che significano “piccolo riso”.
Con questo termine Lei Jun ha voluto richiamare concetto buddista secondo il quale “un singolo chicco di riso di un buddista è grande come una montagna”.
Concetto che vuole evidenziare la mission della multinazionale, ovvero quella di lavorare partendo dalle piccole cose.
Lo sapevi che?
Il simbolo “MI” che caratterizza il marchio Xiaomi è l’acronimo delle parole “Mobile Internet”, ma anche di “Mission Impossible”.
Perché Mission impossible? Per evidenziare la capacità di Xiaomi di superare tutti gli ostacoli e la concorrenza.
Inoltre il logo contiene un altro messaggio al suo interno, basta ruotarlo e compare il simbolo cinese che significa “cuore”.
Xiaomi ha un cuore tecnologico!
Torniamo all’argomento dell’articolo…
Dal poster teaser relativo all’evento del prossimo mese si evince che il colosso cinese dovrebbe lanciare Xiaomi 12T e 12T Pro a livello internazionale a breve, presentandoli alle 14:00 ore italiane.
Il focus, a giudicare dal teaser, riguarderà soprattutto l’incredibile comparto fotocamera: lo slogan “Make moments mega” è collegato all’attesissimo sensore da 200 megapixel Samsung ISOCELL HP1 in dotazione, già approdato su Moto X30 Pro e Motorola Edge 30 Ultra.
Tra le altre specifiche tecniche trapelate si parla di un display piatto AMOLED da 6,67 pollici, processori Snapdragon 8+ Gen 1 e MediaTek Dimensity 8100 Ultra rispettivamente per 12T Pro e 12T, e batteria da 5.000 mAh.
Un’interessante novità riguarda il frame di 12T e 12T Pro, interamente realizzato in plastica e non in metallo. Stando alla fonte, il motivo sarebbe legato al tentativo di ridurre i costi per far fronte a inflazione e domanda in contrazione.