Non solo gioie per i possessori del nuovo melafonino ma anche tanti fastidiosi bug. Da quando i nuovi device della Apple sono iniziati ad arrivare nelle mani dei primi utenti sono cominciate anche le segnalazioni dei problemi.
Vuoi saperne di più?
Noi di Sos Informatic Lecce siamo qui per questo.
Pronto per il primo bug?
Non aprire la fotocamera da Instagram o Tik Tok. Da una parte infiniti elogi per il comparto fotografico, dall’altra tanti utenti stanno segnalando grossi problemi quando si attiva la fotocamera da applicazioni esterne. L’obiettivo principale del device sembra “shackerare”. Se si apre l’app Fotocamera invece, nessun problema o quasi…
Ma non è l’unico bug del comparto fotografico…
L’app impiega più di 5 secondi per aprirsi! Un lasso di tempo inspiegabile, considerando anche la potenza del firmware di iOS, l’Apple Bionic A16 e i 6 GB di RAM LPDDR5.
Il bug di AirDrop
Il secondo guasto riguarda AirDrop. AirDrop è uno strumento disponibile su iOS/iPadOS e su macOS grazie al quale gli utenti con dispositivi Apple possono condividere foto, video, siti Web, posizioni e molto altro ancora tra device vicini in modo davvero molto semplice.
Bene, alcuni utenti segnalano di non riuscire ad inviare i file da un iPhone ad un Mac, iPad o iPhone compatibile. Viene visualizzato infatti, uno status “in attesa” a tempo indeterminato.
Il quarto bug riguarda…
la ricarica MagSafe, dovuto al software. Per risolverlo è sufficiente disabilitare l’aggiornamento delle app in background. Vai su Impostazioni, clicca su Generali e scorri fino a “aggiornamento app in background”. Ora disattiva tutto.