Questa settimana, Samsung, ha svelato la nuova generazione dei suoi smartphone di punta, esibendo tre nuovi modelli. Stiamo parlando del Galaxy S23 Ultra, il Galaxy S23+ e il Galaxy S23. Questi si presentano sul mercato in quattro colori, con fotocamere fino a 200MP e fino 1TB di memoria.
Vuoi saperne di più?
Noi di Sos Informatic Lecce te lo spiegheremo in questo articolo.
Ma prima una curiosità…
Sai che la costruzione del monumento più grande al mondo è stata eseguita da Samsung?
La torre del Burj Khalifa si trova a Dubai ed è una delle grandi attrazioni, non solo del Paese, ma del mondo in quanto è la più grande struttura mai costruita dall’uomo. La sua altezza è di 828 metri. Samsung, attraverso una delle sue divisioni, ovvero la Samsung C&T Corporation, ha partecipato alla costruzione di questa torre.
Quali sono le differenze tra questi nuovi modelli Samsung?
Dal punto di vista prestazionale, tutti e tre i modelli avranno le stesse capacità, potendo vantare il più potente SoC attualmente disponibile per smartphone Android, ovvero, lo Snapdragon 8 Gen2 di Qualcomm, affiancato da 8 o 12GB di Ram a seconda del modello.
Per quanto riguarda il design, la multinazionale sudcoreana ha deciso di creare un maggior family feeling tra i modelli proponendo una evoluzione del modello Galaxy S22 Ultra.
Cosa distingue questi modelli dagli altri presenti sul mercato?
Riguarda sostanzialmente il retro-piano, interrotto solo dalle lenti delle fotocamere, quindi senza alcun rigonfiamento per le fotocamere. La sagoma delle cornici esterne risulta un po’ più “tondeggiante” su S23 ed S23+ e un po’ più ad angoli retti sul Galaxy S23 Ultra. Tutti e tre i modelli saranno disponibili in quattro varianti di colore: Phantom Black, Cream, Green e Lavender.