Il tuo iPhone cade in acqua? Niente paura.. basta seguire queste semplici 3 regole!
Date le numerose richieste, sul come comportarsi qualora il vostro iPhone o Smartphone dovesse cadere in acqua, che sia essa dolce o salata, spieghiamo brevemente come comportarsi affinché il danno non peggiori.
1- Quando il vostro iPhone cade in acqua e lo riprendete trovandolo spento non provate in alcun modo ad accenderlo.
(La maggior parte delle volte quando lo ritrovate spento è perché la batteria o la scheda madre con l ‘acqua è andata in corto, ed ogni tentativo di accensione non fa altro che aggravare la condizione della vostra mainboard).
2- Non mettere mai sotto carica il dispositivo.
(É la cosa più sbagliata che si possa fare. L’acqua è conduttore naturale di elettricità, e stando sui componenti può condurre elettricità dove non deve andare).
3- Se miracolosamente è acceso ed avete la possibilità di fare un backup, che sia esso su iCloud o su iTunes, vi consigliamo di farlo in quanto il fatto che sia acceso e che magari funzioni non vuol dire che funzioni per sempre!
Seguite queste 3 semplici regole, affrettati e portalo da SOS iPhone Lecce per una pulizia approfondita con prodotti specifici, che rimuovono l’acqua ma soprattutto l’ossido che si crea sui componenti e che potrebbe non far funzionare il vostro iDevice.