Il colosso di Cupertino continua a decretare il suo successo mondiale nell’ambito dell’evoluzione degli smartphone.
iPhone 13, annunciato da Apple attraverso un evento in streaming il 14 Settembre 2021 e commercializzato il 24 Settembre ha segnato un ulteriore svolta nel modo di comunicare e di utilizzare i dispositivi mobile.
Le caratteristiche dell’iPhone 13?
Ovviamente a differenza degli iPhone precedenti, l’iPhone 13 ha apportato dei miglioramenti. Ciò che non è variato è la dimensione del display, infatti, il suo schermo è di 6,1 pollici per l’iPhone 13 Mini e 6,7 pollici per il Pro Max.
La prima caratteristica peculiare della nuova gamma di iPhone 13 è il suo processore Apple A15 Bionic, in grado di fornire una velocità maggiore del 50%.
Un altro tratto caratteristico è la fotocamera, in cui è presente una nuova fotocamera posteriore con un sensore più grande che consente di scattare foto di qualità maggiore.
Ma non è tutto oro quello che luccica!
A proposito di iPhone 13…
Noi di Sos Informatic Lecce siamo qui per esporti un problema che sta colpendo gli iPhone di ultima generazione.
Nonostante i miglioramenti apportati, una strana problematica è stata segnalata su Weibo, il principale social network in Cina.
Di cosa stiamo parlando?
Ciò che è emerso è che il display dell’iPhone 13 senza nessun motivo apparente si tinge tutto di rosa, causando un blocco su tutto il device.
Ai molti utenti che hanno avuto a che fare con questo inconveniente è bastato riavviare il dispositivo per tornare alla normalità, ma senza risolvere definitivamente il problema.
Infatti, la maggior parte di loro ha ormai un “appuntamento fisso” con ciò che è stato rinominato “pink screen”.
Ma come compare questo “pink screen”?
Senza preavviso e a intermittenza.
Ecco come può presentarsi:
-in alcuni casi lo schermo rosa coinvolge solo una parte del display;
-oppure può verificarsi in blocchi, ovvero sembra come se lo schermo fosse frantumato;
-infine, può interessare l’intero display.
La causa del “pink screen”?
Si ipotizza che questo tipo di problema sia causato da un bug software.
Cos’è?
Il “bug software” è un’anomalia che compromette il funzionamento corretto del software. È un errore nella scrittura del codice sorgente di un programma.
Ma è la prima volta che Apple ha questi inconvenienti?
No. Questo tipo di problema è già successo in precedenza cioè con l’iPhone 11 e l’iPhone 12, ma invece di “pink screen” si parlava di “green screen”.
Hai un iPhone 13 e il “pink screen” è anche un appuntamento quotidiano con il “pink screen”?
Rivolgiti ad Sos Informatic Lecce!
Rapido, comodo, affidabile e con ricambi certificati. Contattaci per avere maggiori informazioni e affidati ai professionisti della riparazione di smartphone.
Visita il nostro sito, http://www.sosinformatic.it/ e scopri i nostri servizi. Ci trovi a Lecce in Via Maggiore Galliano 6 e Galatina Corso Porta Luce 55.