IPHONE 14 PRO: IL PIU RIPARABILE DI APPLE

Lo sai che lato riparabilità il nuovo arrivato di casa Apple è il migliore degli iPhone? Questa è un’ottima notizia sia per i fortunati possessori dell’ultimo melafonino, sia per lo staff di Sos Informatic Lecce che dovrà prendersene cura in caso di guasti.

Vuoi sapere perché?

Noi di Sos Informatic Lecce te lo spiegheremo in questo articolo.

Prima una piccola curiosità, lo sai che…

Xiaomi e Realme hanno chiesto ai loro fan se desiderano la Dynamic Island, l’area a forma di pillola che circonda la fotocamera frontale dei nuovi dispositivi Apple e che si adatta dinamicamente alle informazioni che visualizza, sui futuri smartphone?

Torniamo all’argomento dell’articolo…

Le principali novità dell’ iPhone 14, bada bene non dei fratelli più grandi,  si nascondono sotto la scocca, infatti a livello estetico rispetto a iPhone 13 effettivamente non è che ci siano grandi stravolgimenti. 

Posizionamento dei singoli componenti

Innanzitutto aprire iPhone 14 è semplice, lo si può fare sia dalla parte anteriore che da quella posteriore. Lo schermo è accessibile ed il vetro posteriore rimovibile. Immagina ora il sorriso dello staff Sos quando ha appreso queste notizie.  

C’è un inedito midframe in metallo che ha richiesto una completa riprogettazione dei componenti interni, una vera e propria rivoluzione che semplifica la riparazione dello smartphone in caso di necessità.

Su iPhone è stato sempre difficile riparare i componenti

Vuoi degli esempi? Sull’originale 3G l’accesso alla batteria era pressoché impossibile. Con iPhone 4 si è passati all’apertura iniziale dalla scocca posteriore, ma sostituire lo schermo era diventato un’impresa. 

Con iPhone 14 tutto cambia: il vetro posteriore non ha colla aggressiva come in passato, ma solo due viti, un piccolo adesivo e un connettore. Togliendo le due viti si ha accesso anche allo schermo.

Se sei indeciso tra iPhone 14, 14 Pro o 14 Pro Max e vuoi il modello più facilmente riparabile, non ci sono dubbi, scegli iPhone 14…fallo per lo staff di Sos Informatic Lecce!