Dopo aver presentato il nuovissimo visore per la realtà aumentata, e i primi dettagli per iOS 17, Apple durante la WWDC svolta come ogni anno presso l’Apple Park di Cupertino, ha riservato uno spazio per il nuovo Macbook air da 15 pollici.
L’ultimo portatile dell’azienda americana, che viene definito il più potente della categoria, presenta un’altezza pari a 11,5 millimetri ed un peso totale di 1,359 kg.
Ma prima di procedere, ti lasciamo ad una curiosità.
Hai mai notato che in ogni pubblicità, sullo schermo dell’iphone viene riportato sempre lo stesso orario? E no, non è certamente una casualità!
La motivazione risale al 9 gennaio 2007, giorno in cui Steve Jobs presentò il primo IPhone. La presentazione fù annunciata per le 9 del mattino e dopo 41 minuti esatti di presentazione, furono proiettate sullo schermo le prime immagini del nuovo telefono dirette al mondo intero.
Le foto dell’iPhone erano state appositamente preparate con l’orologio fisso sulle 9.41 in maniera tale da far coincidere l’ora indicata con quella reale. Da quel momento in poi, le 9:41 sono diventate iconiche per ogni prodotto Apple.
Ma torniamo a parlare del nuovo Macbook air!
Dal punto di vista hardware, il nuovo MacBook Air godrà dell’avanzatissima ricarica MagSafe, di due porte Thunderbolt e di un jack audio. La batteria, che sarà in grado di garantire un’autonomia di 18 ore, alimenterà uno schermo di 15,3 pollici, capace di raggiungere una luminosità di 500 nit.
Apple MacBook Air con schermo da 15 pollici rappresenta sicuramente una soluzione per gli utenti affezionati alla Grande Mela che non hanno bisogno della potenza di calcolo del modello MacBook Pro ma sono interessanti a un display con diagonale importante. Uno schermo da 14 pollici è spesso considerato troppo piccolo per utilizzare comodamente alcuni programmi creativi, mentre il Pro da 16 pollici può risultare troppo pesante da portare in giro insieme a periferiche e attrezzatura fotografica.
Ti stai chiedendo quando uscirà? Il nuovo portatile è già sul mercato dal 13 Giugno.