Negli ultimi anni abbiamo visto l’aspetto fotografico degli smartphone diventare sempre più importante. E Xiaomi sicuramente è tra i produttori maggiormente attenti a questo, con la recente partnership siglata con Leica.
Ma prima di scoprire la novità di Xiaomi ti lasciamo ad un interessante curiosità.
Lo sapevi che la parola MI che troviamo come simbolo dell’azienda, nonchè proposto in tantissimi nomi di prodotti, è l’acronimo della parola MOBILE INTERNET, ma anche di MISSION IMPOSSIBLE, sottolineando la capacità di Xiaomi di superare tutti gli ostacoli incontrati nel tempo?
Ma torniamo a noi.
L’ultimo gioiello di casa Xiaomi si chiama Xiaomi 13 Ultra, uno smartphone Android con caratteristiche all’avanguardia che lo rendono una scelta eccellente per ogni tipo di utilizzo, rappresentando uno dei migliori dispositivi mobili mai realizzati. Dispone infatti, di un grande display da 6.73 pollici e di una risoluzione da 3200×1440 pixel, fra le più elevate attualmente in circolazione.
Le funzionalità offerte sono innumerevoli e tutte al top di gamma. A cominciare dal modulo 5G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, passando per la connettività Wi-fi e il GPS. La scheda tecnica è molto pesante, soprattutto considerando il comparto fotografico che include ben 4 sensori posteriori con zoom ottico 3x e 5x.
Xiaomi 13 Ultra è realizzato in tre colorazioni e ha un particolare design posteriore in pelle vegana antibatterica, pensato per facilitare l’impugnatura quando utilizzato per scattare foto.
Il dispositivo è stato presentato ufficialmente per il mercato cinese, ma nelle ultime ore sono emerse confortanti notizie sul suo approdo anche in Europa.
Stando infatti a quanto riferito dal noto leaker SnoopyTech, Xiaomi 13 Ultra dovrebbe arrivare anche nei mercati europei. Il modello dovrebbe arrivare dalle nostre parti con 512 GB di storage interno e nelle colorazioni Blue e Green.