L’app di messagistica più famosa al mondo è a lavoro per testare due nuove funzionalità. Recentemente è emerso un nuovo aggiornamento per migliorare ulteriormente l’esperienza dell’utente.
Vuoi saperne di più?
Noi di SOS Informatic te ne parleremo in questo articolo.
Ma prima una curiosità..
Sai che WhatsApp conta più di due miliardi di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo?
Mediamente un utente WhatsApp su Android trascorre circa 40 minuti al giorno sull’app.
Ma torniamo a noi..
Una delle nuove funzionalità è la possibilità di fissare i messaggi nelle conversazioni. Questo consentirà agli utenti di evidenziare i messaggi più importanti, rendendoli facilmente accessibili in alto sulle chat. La funzione dei messaggi fissati è ora in fase di test, con un rilascio graduale previsto nelle prossime settimane.
In sostanza, con questa funzione gli utenti sono in grado di fissare in alto per un certo periodo di tempo un messaggio così che questo possa essere recuperato facilmente in un qualsiasi momento. Puoi scegliere la durata per cui un messaggio fissato rimarrà in alto alla chat, 24 ore, 7 giorni o 30 giorni.
In ogni caso, è possibile sbloccare il messaggio fissato quando si desidera, ovvero anche prima della scadenza definita. L’opzione è disponibile sia per le chat individuali sia per quelle di gruppo.
La seconda novità della versione beta per Android riguarda il redesign del menu degli allegati, ora dall’aspetto più ordinato, intuitivo e moderno. Anche in questo caso la funzione è disponibile solo ad un gruppo limitato di beta tester.
Con queste modifiche, WhatsApp mira a rendere la condivisione di immagini, video, documenti e altri file ancora più efficiente per gli utenti.
Attualmente, queste nuove funzionalità sono disponibili solo per un gruppo selezionato di beta tester che hanno installato l’ultima versione beta di WhatsApp per Android dal Google Play Store. Tuttavia, è previsto che saranno resi disponibili a tutti gli utenti nelle prossime settimane.
Il tuo smartphone ha bisogno di assistenza?
Rivolgiti a SOS Informatic , i nostri store di Lecce e Galatina e Gallipoli sono Centri IRP.
Questo ci consente di fornire servizi di riparazione su prodotti Apple iPhone e Mac utilizzando ricambi originali forniti direttamente da Apple, le diagnostiche, gli strumenti e le procedure dell’azienda di Cupertino per garantire riparazioni sicure e affidabili.